Lottoamicinews :: Leggi Argomento - ETERNA GIOVINEZZA


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
ETERNA GIOVINEZZA - Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
  Precedente :: Successivo
Ospite MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 15:23

*Lory* ha scritto:
Scheggia ha scritto:
Citazione:
Le 10 regole d'oro per invecchiare bene
1. Non credere a chi ti propone ricette, cocktail o cure miracolose antietà!
2. Conduci una vita regolare
3. Mantieni un'alimentazione equilibrata e completa
4. Fai sport correttamente ed impara a conoscere i tuoi limiti
5. Evita sigarette e superalcolici
6. Tieni sempre sotto controllo il tuo stato fisico con esami periodici
7. Tieni sotto controllo il tuo peso
8. Leggi e dedicati ad attività che mantengano la mente attiva
9. Dormi regolarmente e e cerca di conservare un regolare ritmo sonno-veglia
10. Prendi la vita sempre con la giusta dose di serenità


Non sempre si riesce purtroppo Triste
Per tenere sotto controllo il peso bisogna essere sani e se si hanno certe patologie non c'è santo che tenga.... si è troppo magri o si è in sovrappeso Triste
Con lo stress che accumuliamo ogni giorno come si fa a prendere la vita con la giusta serenità Triste
Se cerco di dormire regolarmente ecc. devo tagliare i ponti con voi tutti, lasciar perdere i numeri e non leggere, quindi non potrei tenere la mia mente attiva  Diavoletto


Al mio paese i lupini si trovano ancora oggi sulle bancarelle della frutta secca che da quelle parti mangiano almeno una volta alla settimana.
Li ho mangiati quando ero in vacanza.

Ciao


allora io sono + "brava di te"  :P
perchè a parte quella del sonno che sono proprio gli stessi tuoi motivi a tenermi sveglia finchè non crollo o finchè la sciatica mi permette di stare seduta al pc  Triste  .. gli altri punti li eseguo tutti  Occhiolino

per i lupini, anche da noi li trovi al supermercato (oggi li ho comprati)
ma non è la stessa cosa del vecchio semenzaro che li cucinava lui ed erano locali .. questi che ho preso vengono dal Cile  Triste  e poi preparati a Palermo .. cmq spero siano buoni come quelli  :P


C'è una sola ma sostanziale differenza tra te e me
Occhiolino
mentre tu fai la casalinga io oltre a fare la casalinga lavoro anche 7 ore al giorno (se tutto va bene) in ufficio  Uhm
Ecco perchè sono meno brava di te  Disperato

E' raro ormai trovare un alimento buono come lo era una volta, io ricordo gusti che adesso mi sogno di notte  Uhm

Ciao








Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 15:46

Barbesio ha scritto:
Citazione:
Scheggia      
MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 19:14    Oggetto:
MAH.... SI PUO' RIFLETTERE MA NIENTE DI PIU'
E FORSE NEANCHE QUELLO... ALTRIMENTI METTEREI IN DUBBIO TUTTO QUELLO IN CUI HO CREDUTO FIN ORA A PARTIRE DALLA FEDE E DAL MIO DIO

DALTRONDE SE GIRIAMO PER IL WEB DA QUALCHE PARTE C'E' SICURAMENTE QUALCUNO CHE AFFERMA IL CONTRARIO
E ALLORA A CHI CREDERE???

E QUI TORNA IL DISCORSO DELL'ALIMENTAZIONE
CI SONO INNUMEROVOLI TEORIE
QUAL'E' QUELLA GIUSTA???

IO CONTINUO A MANGIARE TUTTO IN MODO EQUILIBRATO E POI QUEL CHE SARA' SI VEDRA'


Vedi per vedere quello che è giusto o sbagliato si deve provare su se stessi allora si può capire..... e quello che ho fatto io.......ho provato con dei risultati eccellenti ma perché credere che l'uomo debba essere di un determinato peso per essere normale ???? non è scritto da nessuna parte è una invenzione dell'umo stesso... non bisogna dire...  IO CONTINUO A MANGIARE TUTTO IN MODO EQUILIBRATO E POI QUEL CHE SARA' SI VEDRA' perché quando arriva il malanno è già troppo tardi allora sarà la medicina a gioire tu sarai la vittima.....

Il Fruttarismo La Dieta Naturale dell'Uomo
http://www.fruttariani.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1:il-fruttarismo-la-dieta-naturale-delluomo&catid=1:fruttarismo&Itemid=2

Testimonianza scritta da Luca
www.fruttariani.it

Le proteine della frutta sono le uniche necessarie
5 ottobre 2010 | Autore: Luca

Una domanda che ascolto spesso è ma come fate voi vegani,  fruttariani o crudisti con le Proteine?  
Da dove prendi le tue proteine?  
Ed è incredibile quante volte ho sentito questo!  
Oppure un altra variante(ma il succo è sempre lo stesso) quando gli dico che faccio sport agonistico è questa : …e come fai con le proteine?  
Sembra come,  se ci dovessimo riempire di proteine per costruire proteine, e come se invalidassimo le grandi potenzialità del nostro corpo di estrarle da altri alimenti e infatti se gliene diamo opportunità ogni specie animale le estrae dagli alimenti a lui biologicamente piu affini(nel nostro caso la frutta).  

E infatti di  solito rispondo con un altra domanda …..ma la mucca e il toro che mangiamo solo erba da dove le prendono le proteine per le loro masse muscolari?  

E il rinoceronte, il gorilla (addirittura  quasi fruttariano) o l’elefante?  come costruiscono i loro corpi possenti ?  

Non è facile da mandar giù questo concetto che siamo strutturati come fruttariani e ci servono solo quelle proteine , specialmente perchè è un informazione che va a scontrarsi con quel lavaggio del cervello che subiamo quotidianamente per farci credere che dobiamo mangiare proteine….che s enon mangiamo più carne le dobbiamo prendere da un altra parte etc etc  

OK, per chiarire questo, analizziamo il concetto semplicemente e con  buon senso anche se per arrichire le informazioni ho cercato e aggiunto qualche dato qua e là nel web e in qualche libro .  

I bambini hanno bisogno di proteine in più per la crescita, specialmente i neonati . ok?  

Il latte materno,è  l’alimento essenziale per i bambini durante il loro periodo di crescita più rapida, in media solo il 7% delle sue calorie da proteine.  

Questo permette di crescere un bambino da 4,25 kg a piu di 8 kg di media in 6 mesi, raddoppiando il peso corporeo.  

Gli adulti non hanno bisogno di crescere più di tanto, hanno invece bisogno di ricostruire e riparare i loro corpi, che a seconda dell’ attività fisica o mentale nella sua vita quotidiana , richiede comunque una quota molto meno essenziale di proteine.  

Vi è di 1,1 g/100 ml di proteine totali nel latte materno grammo piu o grammo meno, ma è in media lo stesso ordine di grandezza in  percentuale che  si trova nella frutta.  

La discussione sulla quantità di proteine il corpo ha bisogno per la salute ottimale è ancora in corso.   Ma è una ricerca inutile, la natura ha già predisposto con la frutta l’alimento ideale che ci serve per riparare i nostri organi, cambiare le cellule da rinnovare  e rigenerare tessuti consumati.  

Ufficialmente l’ assunzione di proteine consigliato può variare notevolmente da un paese ad un altro, e anche a seconda del clima o della razza umana nelle diverse regioni del mondo.  

Ho letto che  la quantità minima raccomandata di assunzione di proteine al giorno è è 0,75 g per 1 chilogrammo di peso corporeo di una persona magra e attiva nella vita o nello sport. In base al mio attuale peso per me sarebbe di circa 49 g al giorno. La frutta  ci offre  dai 7-24 g per 1 kg, di proteine, quindi dovrei mangiare circa 1,5-2 kg  di frutta succosa al giorno, quello che facendo normalmente.  

Ovviamente sono dati indicativi e credo che per chi svolga attivita sedentarie , quantità inferiori soddisfino bene le esigenze del corpo umano. L’obiettivo è  solo offrire uno spunto di riflessione ulteriore. Quello che scrivo deriva dai dati raccolti  della mia esperienza e da quella degli amici che conosco e con cui condivido lo stesso cammino fruttariano.


Ok... io non discuto sul fatto che tu abbia provato di persona tutto quello che affermi
Io posso solo dirti che diversi anni fa mi misi in testa che dovevo eliminare dalla mia alimentazione quasi tutta la carne che a parere di qualcuno consumavo troppo.
Comincia a mangiare legumi, verdura  e frutta con qualche volta un pochino di pane e pasta.
Conclusione dopo 6 mesi avevo perso pochissimi kg (non che il mio intento fosse quello) ma in compenso non stavo più impiedi, avevo la pressione sotto i piedi e mi sentivo uno straccio. Divenni anemica e per 1 mesi dovetti prendere svariate vitamine ecc. per rimettermi in sesto.
Credo che l'organismo di ogniuno di noi è una macchina complessa e che non è detto che per tutti reagisce allo stesso modo.
Toglimi una curiosità... hai fatto le analisi di routine di recente, i tuoi valori sono perfetti?
Io sono una donatrice di sangue e quindi ogni volta vengo sottoposta a controlli che fin ora son tutti perfetti.

Ciao








Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 15:47

aldino ha scritto:
ciao a tutti Ciao  Ciao  Ciao

che ne dite di trsferirci a VILCAMBABA??????

for more information please clikc(se non "ciai " il tunnel carpale)

http://www.newnotizie.it/2010/06/10/ecuador-vilcabamba-il-paese-dellterna-giovinezza/


Trovami un posto del genere al mare e parto con te mio gigante buono

Pace








Rispondi Citando
Barbesio MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 16:13

La dieta senza muco, che dal nome sembrerebbe chissà quale dieta strana tipo quelle che si trovano nei giornali, altro non è che la dieta crudista così chiamata dal Prof Arnold Ehret.

Questo studioso nell’800 con i suoi studi sull’alimentazione capì che la frutta e la verdura cruda erano effettivamente il cibo naturale dell’uomo. La sua teoria si basava sul muco.

Il muco è generalmente identificato nell’opinione comune con il muco nasale, ma è il nome più comune che identifica i fludi dannosi e di rifiuto che stanno dentro il corpo. Il professor Ehret fece una lista di tutti i cibi che nell’intestino creano muco, con segnalata la percentuale di muco che lasciavano, ed una invece di cibi che al contrario lo scioglievano.

Il muco è sicuramente una delle cause principali delle malattie delle persone. Nella digestione i cibi passano nell’intestino sino a finire espulsi a fine tragitto. Durante il passaggio di questi cibi, si creano delle scorie, come quando una lumaca passa sopra una foglia, lascia dietro di sè la bava, così la maggior parte degli alimenti raffinati lascia il nostro intestino dopo la digestione.

Si crea, anno dopo anno un rivestimento putrido nell’intestino , si vengono a formare depositi di feci e scorie nelle pareti dell’intestino, che impediscono le normali funzioni depurative dell’organismo. L’intestino, ed in maggior parte il colon, vengono letteralmente stritolati dal muco secco e duro come la pietra. Senza la possibilità di rigenerarsi. Il continuo passaggio di cibi che lasciano scorie, aggrava il problema giorno dopo giorno.

Le scorie depositate nell’intestino vengono attaccate dai batteri patogeni, si riempiono di vermi e parassiti intestinali lunghi anche metri che creano un processo di putrefazione e fermentazione, infettando ed avvelenando tutte le sostanze nutritive del cibo che passando attraverso l’intestino, arrivando al sangue già infette e insalubri. L’organismo non ha la forza di combattere questo film putrido che si attacca alle pareti intestinali, le difese immunitarie si concentrano nell’intestino per cercare di contrastare i batteri patogeni che inesorabilmente, aiutati da una dieta sbagliata, dà loro sempre nuovo terreno fertile per vivere senza problemi. Da qui partono le malattie vere e proprie, questa lotta cronica dell’organismo contro i batteri crea un circolo vizioso di tossine e malessere. Le tossine che si vengono a formare nell’intestino per via delle incostazioni, vengono passate agli organi di depurazione del corpo, questi organi purtroppo sono costretti ad un super lavoro, e non ce la fanno ad espellere tutte le tossine che l’intestino manda a depurare.

Le tossine così libere nel corpo vengono espulse tramite altri canali non convenzionali. La pelle è uno degli organi più colpiti, le tossine vengono mandate nella pelle dall’intestino per essere espulse, vengono buttate fuori tramite il sudore causando cattivi odori che ogni giorno ci accompagnano nella nostra vita, ecco spiegato perchè una persona puzza di più di un altra. Queste tossine sono la causa principale dell’acne, dei foruncoli, dei problemi vari della pelle.Creano un terreno fertile alla proliferazione batterica con evidenti danni visibili al corpo. Per esempio la pelle di una persona piena di muco ha un colorito malato e spento.

Un crudista ha la pelle luminosa e pura. L’alito cattivo e l’alitosi è un altro effetto di una dieta sbagliata. batteri e tossine rimangono in bocca causando odori sgradevoli . Un crudista non ha di questi problemi. Il corpo, non riuscendo a liberarsi di tutte queste tossine, cerca in tutti i modi di depurarsi, creando un affaticamento cronico dell’intero organismo. Si vengono a formare tutte le più comuni malattie che ci attaccano al giorno d’oggi, tra cui: raffreddore, virus, diarrea, vomiti, acne cronica, tumori, malattie degenerative ecc. I batteri e virus riescono a penetrare facilmente nel corpo indebolito e sfinito, il corpo stremato finisce per creare muco anche nelle vie respiratorie ed altri organi per aggregare batteri, si crea catarro e fludi infetti come prima conseguenza d questa condizione.

Il corpo viene letteralmente soffocato da questa situazione , reso morto prima del tempo. Questa melma putrida crea con l’andare del tempo le condizioni adatte alla formazione di tumori. Molti tumori hanno come base di partenza l’intestino e si propagano a tutto il corpo approfittando della condizione pessima del sistema immunitario e delle tossine che girano per il corpo, passando indenni le difese immunitarie e creando l’irreparabile.

La medicina di oggi cura i tumori con la chemioterapia, che si basa sulla somministrazione di sostanze tossiche nel corpo. La teoria su cui si basa è di distruggere le cellule tumorali che sono più deboli delle cellule sane del corpo, bombardando il corpo di sostanze tossiche. Questa terapia assieme alla condizione generale del corpo e del sistema immunitario creano la distruzione anche delle cellule sane per via della debolezza dell’organismo corrotto, con il risultato di un tumore che si propaga in tutto il corpo sino alla morte in modo atroce.

I cibi che creano muco sono generalmente tutti i cibi raffinati e cotti. Tra i quali elenchiamo principalmente: tutti i cibi cotti in percentuale variabile, farinacei ,patate e cibi ricchi di amido,legumi, derivati dei cereali, carne, pesce, uova, latticini e derivati animali in generale. Queste sono le categorie di cibi creatori di muco nel corpo. Per fare un esempio banale, acqua ed albume d’uovo sono una formidabile colla che resiste all’acqua, farina ed acqua diventano una potentissima colla dura. Pensate che passando nell’intestino lascino tutto pulito e splendente senza lasciare traccia? vi sbagliate di grosso.

Ora passiamo invece agli alimenti che ripuliscono e mantengono pulito e funzionale l’intestino . Tutta la frutta e la verdura cruda commestibile non lascia muco nell’intestino. Alcuni frutti hanno proprietà depurative più forti rispetto ad altri. Gli agrumi in generale hanno la capacità di sciogliere bene il muco intestinale, tutte le bacche come le more, i lamponi i mirtilli ecc, sono ottimi ripulitori dell’intestino.

Articolo estratto da  tuttocrudo.blogspot
Site Admin

Site Admin



Registrato: 12/07/05 00:00
Messaggi: 15399
Residenza: Torreglia (PD)

_________________

 
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 16:38

Bene bene ragazzi, vedo che ci stiamo dando da fare.

Ognuno di voi sta dando il meglio di se e ognuno di voi la pensa nel modo del tutto differenze degli uni e degli altri.

Per me, anche se ci cibiamo di 1K di frutta al giorno, mettiamo nel nostro stomachino anche altri cibi.

Vorrei rispondere ad una affermazione dell'amico Lorenzo in arte Barbesio che un paio di anni fa ci siamo incontrati e abbiamo passato una piacevole serata in pizzeria.

Vedi Lorenzo, i lupini hanno si le proteine ma non sono proteine di animali ma proteine vegetali e ti posso assicurare che c'è una bella differenza.

Il resto alla prossima, se no che gusto c'è. Ma prima di salutarci vi voglio mettere una foto



Ultima modifica di Nando il Dom 17 Ott, 2010 17:21, modificato 3 volte in totale
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31090


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 17:08

Nando, bellissima foto  Ok
ma scusami se l'ho ridotta  Ooops
il mio è uno schermo normale e con quelle dimensioni non riesco a vederla per intero  Ooops

Ciao


Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 17:20

Grazie della riduzione

Come vedete questo è uno degli effetti dei lupini


Ultima modifica di Nando il Dom 17 Ott, 2010 17:23, modificato 1 volta in totale
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31090


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 17:24

Occhiolino  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 10:40

EILA' vi siete arenati?

Da quando ho messo la foto nessun commento a parte Lory.

Almeno vi piace sta foto?

Volevo mettere la mia, ma a quanto vedo non ve ne frega nulla.

Ma chi me l'ha fatto fare a confidarvi i miei segreti, la prossima volta NISBA. Così v'imparate

Ciao
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31090


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 19:09

io mi sono stancata .. mica può continuare sta storia che rispondo sempre io  Arrabbiato  Arrabbiato

ah dimenticavo ... ho ordinato un vagone di lupini ..
se i risultati sono quelli delle magnifiche signore della foto, credo che ci sarà una
enorme richiesta di lupini nel mercato europeo  Occhiolino  Ok  Complimenti  Complimenti
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 20:40

IO NON HO BISOGNO DI LUPINI  Roftl  Roftl  Roftl  Roftl

NANDO... LASCIA STARE.... CLELIA CI BASTA COME ESEMPIO
SU DI TE NON SO SE HANNO AVUTO LO STESSO EFFETTO  Diavoletto  Diavoletto  Diavoletto








Rispondi Citando
aldino MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 12:26

ciao a tutti Ciao  Ciao  Ciao

i lupini sono buoni e fanno bene.......ma attenti a chi e' a dieta iposodica

per il loro alto contenuto di sale e altri incredienti usati per renderli ......mangiabili

........sarebbe bene tenerli a bagno una settimana (come il baccala')..prima di ..gustarli.

altrimenti potreste confondere l'immancabile aumento del ritmo cardiaco come

......... "innamoramento " e invece ..........so' lupini Diavoletto  Diavoletto  Diavoletto
Esperto

Esperto



Registrato: 15/07/05 07:16
Messaggi: 2165
Residenza: PESCARA

_________________
UN CIAO A TUTTI DA ALDINO
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 13:47

giusto .. però penso che 3 giorni in acqua sempre rinnovata va bene, almeno io faccio così e non sono + salati come all'acquisto  Occhiolino

a proposito .. quanti ne mangiate al giorno?  Pensieroso


Ultima modifica di *Lory* il Gio 21 Ott, 2010 13:47, modificato 1 volta in totale
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 14:37

aldino ha scritto:
ciao a tutti Ciao  Ciao  Ciao

i lupini sono buoni e fanno bene.......ma attenti a chi e' a dieta iposodica

per il loro alto contenuto di sale e altri incredienti usati per renderli ......mangiabili

........sarebbe bene tenerli a bagno una settimana (come il baccala')..prima di ..gustarli.

altrimenti potreste confondere l'immancabile aumento del ritmo cardiaco come

......... "innamoramento " e invece ..........so' lupini Diavoletto  Diavoletto  Diavoletto


Tutte le confezioni che si acquistano sono con acqua e sale, attenzione perchè alcune case ci mettono dei conservanti, non fanno male  ma è opportuno una più accortezza.

Noi prendiamo solo quelli sotto acqua e sale, confezioni di 400 grammi netti, li mettiamo in una bacinella e cambiamo l'acqua corrente 5 o 6 volte nella giornata.

Il giorno dopo a pranzo ne prendiamo la metà e dopo averli risciaccuati li gustiamo dopo il pranzo e prima della frutta e il caffè.

In questo modo il gusto salino non c'è più ma rimane il magnifico sapore del lupino
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31090


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2010 14:40

*Lory* ha scritto:
giusto .. però penso che 3 giorni in acqua sempre rinnovata va bene, almeno io faccio così e non sono + salati come all'acquisto  Occhiolino

a proposito .. quanti ne mangiate al giorno?  Pensieroso


Clelia ed io ne mangiamo 400 grammi al giorno, più lei che io e questo si vede anche dalla foto.

Questa è la mia



Ultima modifica di Nando il Gio 21 Ott, 2010 16:25, modificato 3 volte in totale
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31090


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.1373s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 42 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog