Lottoamicinews :: Leggi Argomento - La mia dieta


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
La mia dieta -
  Precedente :: Successivo
Ospite MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 14:11

La mia dieta

Questa è una tabella indicante le calorie:
http://www.tabella-calorie-alimenti.it/caloriea.php

Per perdere peso senza sacrifici bastano pochi accorgimenti:
1) fare 20 minuti di passeggiata o bicicletta almeno per 6 giorni a settimana
2) eliminare tutti gli zuccheri, gli alcolici e i carboidrati (pane pasta grissini)
3) bere acqua pura a volontà ( residuo fisso non superiore a 100gl/L)
4) bere solamente bevade a calorie 0
5) restare sotto le 2000 calorie quanto consumiamo ogni giorno, l'ideale è intorno alle 1200-1400 :
maiale magro, petto di pollo, fesa di tacchino ecc ecc sono proteine che non superano le 150 Kcal ogni 100 grammi, le verdure crude sono inferioro a 50, i legumi ai 100, insomma abbiamo una varietà di cibi per restare nelle 1200 calorie al giorno.

Esempio di pranzo ipocalorico molto nutriente e completo :
250 Gr di petto di pollo a bocconcini
4 cipolloto,una cipolla e uno spicchio di aglio che purifica il sangue e combatte l'ipertensione arteriosa
200 grammi di piselli una scatola di polpa di pomodoro
un dado

rosolare in padella di acciaio a fondo alto o antiaderente senza grassi per 5 minuti, aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco i piselli e il pomodoro, cuocere 5 minuti coperto ed evaporare a piacere a pentola scoperta.

Ecco un piatto molto nutriente e completo che sazia con 600-700 max calorie.

Da tener presente sempre che la miglior proteina è l'albume d'uovo, a differenza del tuorlo non contiene colesterolo cattivo e se ne può mangiare in quantità visto l'apporto calorico inferiore alle 50 calorie.
L'ideale è fare una frittata solo con l'albume contenente cipolle, zucchine o altre verdure a piacere.
Una frittata con 10 albumi e verdure senza grassi rimane al di sotto delle 500 calorie.

Altro esempio un soutè di cozze fatto senza grassi, teniamo presente che il buon olio extravergine di oliva con la frittura non solo perde i valori nutritivi ma diventa leggermente tossico, un cucchiaio a crudo sopra le nostre pietanze porta poche calorie , molto sapore e colesterolo buono, il ketchup invece , essendo al intorno alle 100 ci permette di condire in modo ipocalorico, volendo si può sostituire il sale con l'ottima salsa di soia che non provoca la vasocostrizione.  

L'idea è questa poi con la tabella calorica si possono inventare ricette sempre nuove, bisogna anche abbattere le barriere psicologiche: Non è per sempre, raggiunto il peso ideale poi si torna ad un'alimntazione comprendente di tutto.

Attenzione alle diete iperproteiche possono provocare intossicazioni gravi al fegato, senza contare l'alitosi, meglio impiegare qualche giuorno di più ma poter baciare la propria fidanzata o fidanzato, non vi pare?

Ciao








Rispondi Citando
Piero MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 14:23

Grazie   Ok  Ciao
Site Admin

Site Admin



Registrato: 06/08/09 14:43
Messaggi: 10311
Residenza: Torino

_________________
“Se hai un uovo, hai un pasto”
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage Rispondi Citando
Laura MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 17:19

Pier...quanto hai scritto e' in pratica quello che si mangia nella dieta dukan...base proteica e senza carboidrati.... tanta acqua.minimo 1,5 lt al giorno ..e obbligatoria camminata di mezz'ora al giorno..
Io soffro di tiroide ed allergie e nell'ultimo anno e mezzo mi e' andato tutto in til e' ho messo su parecchio peso....
Mangio anche degli spaghetti a zero calorie che arrivano dal Giappone e si trovano su internet a prezzi accessibili...cosi' ogni tanto ti togli lo sfizio della pasta...al ragu...verdure...pesce......
con il tofu mi faccio le patatine...la pizza e i dolci
poi la base di Dukan e' la crusca d'avena......
e' composta in 4 fasi....dalla terza fase si integra  la pasta e la frutta......
come ti dicevo dal 28 ottobre ad oggi ho perso 17 kg...sto benissimo...meglio di prima....mi e' sparito il maledetto reflusso esofageo che mi tormentava ogni giorno e notte....
Su consiglio prendo vitamine e ogni tanto un depurativo del fegato...
naturalmente questa dieta....ma a mio parere anche tutte le altre....vanno fatte sotto controllo medico...e se non si hanno determinate patologie
inoltre su facebook faccio parte di un gruppo dove abbiamo delle " Chef " che inventano ricette gustosissime per la dieta...senza grassi...zuccheri e carboidrati......

in merito ai problemi al fegato...basta seguire alcune regole fodamentali e non si hanno problemi.....
invece per l'alitosi ...si la prima settimana c'e stata   ..ma poi la cosa si e' risolta.......
io da questa dieta ho solo tratto molto beneficio...e anche la mia endocrinologa/Dietologa e' rimasta sorpresa....prendo sempre i farmaci che mi servono...Tiroxina...ho imparato uno stile di vita alimentare.....ho risolto il reflusso....e sono dimagrita........ancora qualche kiletto...voglio rientrare nella tg 42 dei 20 anni      e poi passo alla fase 3 di mantenimento......  :P
Esperto in lotto estero

Esperto in lotto estero



Registrato: 03/09/05 08:09
Messaggi: 2977
Residenza: ...In giro per il Mondo.......

_________________
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 18:51

Ciao Laura,
infatti mi sono ispirato alla Dukan, togliendo quell'assurdità di consumo esclusivo di proteine...
Ciao








Rispondi Citando
Laura MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 20:02

si in effetti nella Dukan essendo basata sulle proteine..ne mangi parecchie.....pero'  alterni tra quelle delle uova..o meglio albume....pesce....e tofu.....
il mio corpo con le proteine reagisce benissimo...pero' una volta raggiunto il peso....diminuisco......
Esperto in lotto estero

Esperto in lotto estero



Registrato: 03/09/05 08:09
Messaggi: 2977
Residenza: ...In giro per il Mondo.......

_________________
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email Rispondi Citando
Piccola MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 21:10

Bella questa sventagliata di consigli e diete, adesso vi racconto la mia esperienza:
causa problemi al piede destro e ginocchio sinistro sono aumentata di peso ed in autunno mi sono decisa a fare qualcosa per non sentirmi in rottamazione e per non dover ricomprare tutto il guardaroba.
Su suggerimento di un'amica ho intrapreso presso un centro autorizzato la dieta Tisanoreica, mi sono trovata benissimo ed in meno di due mesi ho perso sette kg, ma è un tantino costosa per cui adesso che siamo in primavera vorrei dimagrire ancora un pò con la dieta Zona che secondo me è la migliore perchè non privilegia nè vieta niente ma stabilisce le proporzioni tra i nutrienti e tiene conto dell'indice glicemico, il vero fattore metabolico interessato.
per adesso ho conservato il peso raggiunto ma ho cominciato a smaltire il grasso accumulato e vi saprò dire se riuscirò a scendere sotto i 70 kg (sono a 72...)
Uhm  Occhiolino  Ooops  Ciao  Ok

Ho dimenticato di aggiungere che sono intollerante al latte di mucca e devo selezionare carni da allevamenti che non fanno uso di antibiotici e medicinali usati nell'allevamento intensivo.... mi fanno stare male per   giorni!


Ultima modifica di Piccola il Mer 18 Apr, 2012 21:19, modificato 1 volta in totale
Studioso

Studioso



Registrato: 14/07/05 08:22
Messaggi: 944
Residenza: Friuli-Venezia Giulia

_________________
Dove senti cantare fermati, gli uomini malvagi non conoscono canzoni!
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 21:34

Ciao Mirna,
ci si rilegge, non dovrebbero mancare le erbe di  montagna dalle tue parti, stesso problema ho un legamento del ginocchi appena ricostruito con un pezzo di tendine, se riesci a mantenerla è secondo me una dieta ottimale, l'importante è seguirla senza stancarsi.
Ciao








Rispondi Citando
Piccola MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 21:47

Hello Pier,
veramente abito nella Bassa friulana ma quando torno a Trieste faccio incetta di erbe carsoline, e tra le mie intolleranze devo aggiungere anche il vino!!!! (ma forse solfiti o tannini..)
Sono pienamente d'accordo sull'equiseto e sull'ortica, quest'ultima anche ricca fonte di ferro! Mi preparerò la tua tintura ma che dici di aggiungerci un pò di menta o finocchio per aromatizzarla e profumarla?!?!?
Studioso

Studioso



Registrato: 14/07/05 08:22
Messaggi: 944
Residenza: Friuli-Venezia Giulia

_________________
Dove senti cantare fermati, gli uomini malvagi non conoscono canzoni!
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Laura MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 03:52

Ciao Mirna
della Tisanoreica me ne hanno parlato bene...anche questa privilegia le proteine..unica cosa e' costosa...640€ per 40 giorni e si perdono dai 6/8 kg...poi dipende sempre dalle persone.......
Esperto in lotto estero

Esperto in lotto estero



Registrato: 03/09/05 08:09
Messaggi: 2977
Residenza: ...In giro per il Mondo.......

_________________
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 09:11

Piccola ha scritto:
Hello Pier,
veramente abito nella Bassa friulana ma quando torno a Trieste faccio incetta di erbe carsoline, e tra le mie intolleranze devo aggiungere anche il vino!!!! (ma forse solfiti o tannini..)
Sono pienamente d'accordo sull'equiseto e sull'ortica, quest'ultima anche ricca fonte di ferro! Mi preparerò la tua tintura ma che dici di aggiungerci un pò di menta o finocchio per aromatizzarla e profumarla?!?!?


Penso, visto il sapore delle erbe, che potrebbe andar meglio il finocchio, bisognerebbe comunque provare con entrambi.
Ciao








Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.1031s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 34 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog