Lottoamicinews :: Leggi Argomento - I FRIGGITELLI (A MODO MIO NON FRITTI)


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
I FRIGGITELLI (A MODO MIO NON FRITTI) - Vai a 1, 2  Successivo
  Precedente :: Successivo
Ospite MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 21:39

I FRIGGITELLI (A MODO MIO NON FRITTI)

QUESTI SONO I FRIGGITELLI



PICCOLI PEPERONI DOLCI TIPICI MERIDIONALI

CI SONO IN GIRO DIVERSE RICETTE MOLTO SIMI TRA DI LORO
CMQ QUESTA E' QUELLA CHE SI AVVICINA DI PIU' AL MODO IN CUI MI HA INSEGNATO MIA MADRE

INGREDIENTI per 4 persone:

750 g di peperoni friggitelli
200 g di pomodorini
1 bicchiere scarso di olio di oliva
2 spicchi d’aglio
sale q.b.
(peperoncino se si desidera)

PROCEDIMENTO

Pulite i peperoni friggitelli con un canovaccio pulito e toglietevi i piccioli. (io li privo anche dei piccoli semi all'interno)
Friggeteli a fuoco molto basso in una larga padella contenente l’olio.

Mescolate spesso con un cucchiaio di legno, quando saranno appassiti aggiungete l’aglio tagliato a filetti. Fatelo sfrigolare e unite i pomodorini tagliati a metà. Aumentate la fiamma e continuate la cottura per altri 5 o 6 minuti, sempre mescolando.


IO LI PREPARO COSI' (non fritti e più leggeri)

li lavo - li asciugo - elimino i piccioli e i semi
li dispongo nella teglia da forno e li faccio appassire

in un tegame sempre senza far friggere, metto due cucchiai di olio exstravergine di oliva, mezzo spicchio d'aglio, due foglie di basilico, 250 g. di pomodorini molto maturi oppure un barattolo di polpa di pomodoro, sale e peperoncino (poco) Faccio cuocere per circa 10 m. poi elimino l'aglio e verso dentro i friggitelli tolti dal forno. ancora qualche minuto di cottura e sono pronti.



Ottimi da mangiare a temperatura ambiente o anche direttamente dal frigo

per avere un piatto unico (pasto completo) a cottura quasi ultimata
versate delle uova (tante quante le persone da servire) come quando fate l'uovo al tegamino.... servite tiepidi in questo caso

per Lory: se fiati ti accoppo  Roftl  Roftl  Roftl  Roftl
tanto lo so che troverai qualcosa che non va  Diavoletto








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 23:06

Ooops  ma chi io?  Shocked   Fischietta

qua i friggitelli li vedo spesso nei supermercati ma sono più appassitelli che friggitelli  Pensieroso  Uhm  mentre questi della foto sono bellissimi  Disperato

la prima ricetta mi ha fatto venire i brividi  Shocked  Surprised  

la seconda ovvero la tua .. stava andando tutto bene .. finchè non sono arrivata verso la fine .. Accidenti

Santa donna, ma perchè rovinare un piatto che poteva andar bene .. con quell'aggiunta finale dell'uovo fritto????? Accidenti

Già il fegato è sotto sforzo continuo per lo stress da caldo torrido .. e noi, facendo finta di nulla   Fischietta  gli regaliamo i friggitelli .. e tu ci metti sopra il carico da 90???

Che ci metti a fare le uova in un piatto completo e già pesantuccio di suo (anche se alleggerito nel modo di cottura)??? Accidenti

Ma allora me lo fai apposta  Uhm  capisco che l'uovo ovunque lo metti ci sta benissimo .. ma così mi metti ko il fegato Accidenti

Cmq, una cosa è sicura ed ogni giorno che vedo ricette in tv cucinate dai nordisti ..
me ne convingo sempre di più, che al nord per stomaco avete dei frantoi
e che forse grazie al clima, digerite pure le pietre  Uhm

Noi poveri suddisti siamo delicatucci di stomaco Non lo so forse perchè fa sempre caldo, anche in inverno, salvo eccezioni ..  Uhm

Però. devo ammettere che le vostre ricette sono molto appetitose anche se spesso grondanti di grassi e condimenti ultrapesanti  Pensieroso

Però questa mi piace e se un giorno dovesse finire il caldo, mi piacerebbe fare  :P

ma le uova le lascio covare alle  Pollo  Pollo  Pollo   Occhiolino  Ok  Ciao  Pace

Complimenti  Complimenti  Complimenti  Ok  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 21:18



BASTA!!!! ABBI PIETA' DI ME  Disperato
MA LA COLPA E' MIA  Arrabbiato  Arrabbiato  Arrabbiato  Arrabbiato NON DOVEVO NEANCHE SCRIVERLA...  :P

CHI TI HA DETTO CHE CI DEVI PER FORZA METTERE LE UOVA???  Arrabbiato
HO DETTO CHE CHI VUOLE...... E CMQ NON E' FRITTO... COME SI FA A FAR FRIGGERE UN UOVO NEI PEPERONI E POMODORO?? HO SCRITTO COME QUANDO...... IL CALDO TI HA PROPRIO FUSA Roftl Roftl Roftl
CHI HA DETTO CHE L'UOVO FA MALE AL FEGATO??? MA CHE TI SEI BEVUTA CON STO CALDO??? Arrabbiato
L'UOVO VA INTRODOTTO IN TUTTE LE DIETE EQUILIBRATE ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA (PER DIETA INTENDO ALIMENTAZIONE)  
MA DA QUANDO LE NOSTRE RICETTE SONO PIU' PESANTI DELLE VOSTRE??? E POI QUESTA RICETTA E' MERIDIONALE  Ok
FATTI UN GIRO NEL WEB E FATTI NA CULTURA.... CASSATE CANNOLI BOMBOLONI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA... NON PARLIAMO POI DEI PRIMI.... TUTTI LEGGERISSIMI... INFATTI SIETE TUTTI SECCHI E STECCHITI..... LASCIATELO DIRE AMICA MIA... MI SA CHE TU SEI UNICA.... NON CI CREDEREBBE NESSUN0 CHE SEI SICILIANA.

P.S. NON SE PO FA RICETTE CON TE.... MA CHE CAVOLO MANGI???








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 21:42

Roftl  Roftl  Roftl  Roftl

cavoli a merenda  Occhiolino

avevo visto che l'uovo non era fritto ..  Uhm  Pensieroso
ma ormai avevo deciso di farti arrabbiare e quindi ho continuato  Fischietta  Hi hi hi  :P  Roftl  Roftl  Roftl

le uova fanno bene a tutti ma quando non ci sono problemi  Pensieroso
(vedi colesterolo alto e calcoli biliari) e siccome tutto passa per il fegato (non dirmi che a te passa da altra via perchè non ci credo  :P  Occhiolino  ) e questo poveretto è già impegnato a smaltire i friggitelli .. non puoi caricarmelo anche con l'ovetto Accidenti

tutto qui Non lo so non mi sembra di averti messa alla gogna  Fischietta
anzi devo dire che sei stata bravissima ad alleggerirlo  Complimenti  Complimenti  Ok

Appena viene il freddo, ti dico anche che mangio e come lo cucino, ora no .. fa caldo  Triste

cmq mangio di tutto, ma cucinato nel modo meno pesante possibile ma non per questo meno buono  Occhiolino

Ciao  Pace  Pace  Pace

P.S. io almeno ti stuzzico e ti rispondo .. ma gli altri addò stanno?  Pensieroso  Confuso  Sonno
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 21:55

ah dimenticavo .. la Sicilia non è tutta uguale ci sono cose che non si trovano da una parte e l'altra e poi la cassata è ottima, poi, se trovi chi la fa meno dolce è ancor più buona ..  Occhiolino

i bomboloni stanno a Roma .. qua trovi le iris di ricotta, fritte o al forno  Occhiolino
la pasta al forno o timballo con gli anelletti alla palermitana ce la copiano in tutto il mondo tanto che questo tipo di pasta ora lo trovi ovunque  :P

e poi tante altre cose come panelle e pane 'ca meusa li trovi solo qua  Occhiolino  :P
ma ovviamente non è cibo da tutti i giorni e spesso è + cibo da turisti  Occhiolino
proprio sabato ho comprato 3 libri di cucina siciliana ancora neanche li ho aperti  Uhm
poi te metto qualcosina magari anche in versione riveduta e corretta secondo come li vedo io  Pensieroso

ora vado altrimenti me vien fame Accidenti  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 22:30

*Lory* ha scritto:


P.S. io almeno ti stuzzico e ti rispondo .. ma gli altri addò stanno?  Pensieroso  Confuso  Sonno


ma quali altri??? ci sono solo dei numeri vaganti.... vedono solo numeri e gare... se anche si sforzano di leggere son già morti.... figuriamoci se fanno la fatica di rispondere.... tolti 2 o 3 che postano d'altro tutti gli altri sognano solo numeri.... daltronde non possiamo biasimarli.... questo è un sito di lotto... se volevano parlare di insetti e piante avrebbero scelto un altro genere di forum

Ciao  Ciao  Pace

p.s. aspetto con ansia le tue ricette... mangiare leggero fa bene al fegato ma non al gusto  Occhiolino








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 00:45

ecco perchè da me non c'è mai nessuno Accidenti

forse avrei dovuto chiamarlo Salutotto  Pensieroso  Fischietta

Poco fa quasi mi prendeva un coccolone .. avevo aperto il post dei saluti con solo la faccina che fa ciao  Ciao
poi sono andata a farmi lo shampoo .. ora sono ritornata ed ho pensato di mettere una gif nel buongiorno, ovviamente presa dal 17 luglio dell'anno scorso  Fischietta
troppa fatica far gif nuove Accidenti
e che ti trovo???  Confuso  Shocked  Surprised Nina, Bomber e Scheggia nel post del buongiorno  Confuso  Confuso
E che è successo???  e ch'è pijato a foco il forum???
E che ci fa tutta questa "folla" nel buongiorno?  Shocked  Surprised  Confuso  Pensieroso
E che ci vo' fare ci ho perso l'abitudine me sembrava d'esser tornata indietro di 6 anni  Triste  quando betta filava .. ed il Farfallotto era ancora svolazzante  Uhm

ora povero farfallino un nè bono manco a volare figuriamoci a far numeri   Uhm Non lo so

ma tanto a me che importa? Quanno vojio compagnia me ne vengo qua  :P
e finchè nun me buttate fora me sta bene  Ooops

Mi è venuta 'na crisi d'identità .. non scrivo e non cucino da siciliana  Pensieroso
miscelo fiorentino e romanesco che messo insieme diventa "fioreromano"  Uhm
ma di che luogo sono?  Confuso  Pensieroso  Occhiolino  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Graan MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 07:17

troppo forte!!
Roftl
mi fate tornare l'allegria!!
 Complimenti
grazie ragazze!!
Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 14/07/05 07:25
Messaggi: 6273


_________________
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 08:17

Surprised  Shocked
ohhhh!!!! ma allora c'è qualcunoooo!!!!  Shocked  Evviva  Evviva  Evviva

Vedi che non sono tutti androidi del pianeta Numerix?  :P

grazie a te!!

Ciao  Ciao  Pace  Pace  Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Piero MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 09:07

Roftl  Roftl  Roftl  Roftl  Roftl complimenti a tutte e due!!!

Ciao  Ciao
Site Admin

Site Admin



Registrato: 06/08/09 14:43
Messaggi: 10311
Residenza: Torino

_________________
“Se hai un uovo, hai un pasto”
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 09:12

Roftl  Roftl  avanti terrestri c'è posto  Ok  :P  Evviva  Evviva

Ciao  Ciao  Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 14:46

*Lory* ha scritto:
ecco perchè da me non c'è mai nessuno Accidenti

forse avrei dovuto chiamarlo Salutotto  Pensieroso  Fischietta

Poco fa quasi mi prendeva un coccolone .. avevo aperto il post dei saluti con solo la faccina che fa ciao  Ciao
poi sono andata a farmi lo shampoo .. ora sono ritornata ed ho pensato di mettere una gif nel buongiorno, ovviamente presa dal 17 luglio dell'anno scorso  Fischietta
troppa fatica far gif nuove Accidenti
e che ti trovo???  Confuso  Shocked  Surprised Nina, Bomber e Scheggia nel post del buongiorno  Confuso  Confuso
E che è successo???  e ch'è pijato a foco il forum???
E che ci fa tutta questa "folla" nel buongiorno?  Shocked  Surprised  Confuso  Pensieroso
E che ci vo' fare ci ho perso l'abitudine me sembrava d'esser tornata indietro di 6 anni  Triste  quando betta filava .. ed il Farfallotto era ancora svolazzante  Uhm

ora povero farfallino un nè bono manco a volare figuriamoci a far numeri   Uhm Non lo so

ma tanto a me che importa? Quanno vojio compagnia me ne vengo qua  :P
e finchè nun me buttate fora me sta bene  Ooops

Mi è venuta 'na crisi d'identità .. non scrivo e non cucino da siciliana  Pensieroso
miscelo fiorentino e romanesco che messo insieme diventa "fioreromano"  Uhm
ma di che luogo sono?  Confuso  Pensieroso  Occhiolino  Ciao


IO L'HO DETTO CHE TU non sei normale e che il caldo ti ha fusa del tutto Uhm  Disperato

sapete a che ora ha postato e poi è andata a farsi lo sciampo??
ve lo dico io
Citazione:
Inserito il - 16/07/2012 : 23:36:59

ma vi pare normale la cosa??? Shocked
poi... per quanto riguarda gli altri non lo so e non me ne potrebbe fregar de meno
MA IO.... IOOOOOO.... Tutti i giorni vengo a trovarti, si possono contare i giorni che salto... ci tengo alle donne fuse dal caldo io  Roftl  Roftl
Nel tuo buongiorno di oggi hai 10 risposte
prova a fare un giro nel mio buongiorno e vedrai che ne ho meno
fa caldo... non hanno voglia di scioglersi per un saluto agli amici
mica son tutti come me o te  Felice
poi è ovvio che qui c'è la coda e ta te no.... io ho il nonno e ho fatto istallare i condizionatori
tu non hai il nonno e offri solo una piscina deserta... senza maschioni aitanti e senza idromassaggio  Roftl  Roftl  Roftl  Roftl

GUARDATE E GIUDICATE



CIAO GRAAN, CIAO PIERO.... GRAZIE A VOI  Pace








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 16:05

ma come ..  23:36:59 .. ti sembra presto???
E tu che a volte il buongiorno lo posti alle 23.00 se non prima?  Confuso  Shocked  Pensieroso  Pollo  Pollo  Pollo

Ah vero siamo in estate e la gente sta con la pancia in aria spaparanzata sul sofà e non possono venire  Uhm  Pensieroso
giusto hai ragione .. perchè in inverno devo incaricare un vigile davanti l'ingresso
del forum per smaltire il traffico  Fischietta  Roftl  Roftl  Roftl

Ma io non mi lamento anzi apprezzo le visite che ricevo e ringrazio tutti gli amici specialmente in questo periodo che nonostante giri poco e non solo per il caldo ..
loro puntualmente vengono a trovarmi  Ooops  Pace  Pace  Pace

Ieri sera, approfittando che non c'era il fuoco delle sere precedenti, mi sono fermata da te perchè ti avevo chiesto la ricetta e mai fatto fare notte per rispondere Accidenti

E poi, vuoi mettere una piscina di lusso con quattro vecchi condizionatori dell'era della pietra che fanno un fracasso che tutta l'Italia non riesce più a chiudere un occhio? ..  Fischietta

Ed infine se non la finisci di pensare ai maschioni aitanti .. nell'idromassaggio ti ci chiudo dentro a vita!!  Arrabbiato  Arrabbiato  Arrabbiato

Uhm  Pensieroso  :P  Roftl  Roftl  Roftl  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 17:34

Roftl  Roftl  Roftl  Roftl  Roftl

NO... no.... l'anomalia non sta nell'aprire il post
ma nello sciampo fatto a quell'ora

per lui mi farei chiudere anche nella sauna



Ooops  Roftl  Roftl  Roftl








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 18:14

allora forse è la volta buona che dentro la sauna perdi qualche chiletto  Pensieroso
perchè se aspetti che lui arrivi a salvarti .. sta fresca  Occhiolino

avanti su su .. non oziare sognando l'inraggiungibile .. vai a cucinare .. e poi non dimenticare di postare la ricetta

Ciao  Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.392s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 37 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog