Lottoamicinews :: Leggi Argomento - AI MIEI RAGAZZI PIACE


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
AI MIEI RAGAZZI PIACE -
  Precedente :: Successivo
Ospite MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 17:10

AI MIEI RAGAZZI PIACE

PANE ALLE OLIVE !!

INGREDIENTI: 400 g di farina 0, 12 g di lievito di birra, 1 cucchiaino di sale, olio extravergine d’oliva, 100 g di olive denocciolate, zucchero

PREPARAZIONE: Amalgamiamo il lievito a 100 g di farina, un pizzico di zucchero e acqua appena tiepida, tanta da formare un composto molle. Lasciamolo riposare per 15- 20 minuti finché vedremo le bollicine e inizierà a gonfiare. Ora uniamolo alla restante farina, l’acqua, il sale e un cucchiaino d' olio e lasciamo lievitare fino al raddoppio. Sgonfiamo il composto ed uniamo le olive, formiamo quindi 12 panini tondi o lunghi a nostro piacere, pennelliamoli con olio e acqua e lasciamoli lievitare ancora sulla teglia, prima di infornarli in forno alla massima temperatura finché risulteranno dorati.









Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 21:00

ottimi  :P
però ...  Pensieroso  se allunghi un pò i tempi di lievitazione, potresti diminuire il lievito che per 400 g di farina è tanto  Pensieroso  e vedrai che la tua pancia ringrazierà  Occhiolino  Ok

Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 21:46

SI.... SI PUO' PROVARE!  Ciao  Pace








Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.0721s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 21 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog