Lottoamicinews :: Leggi Argomento - LA DANZA DEI GABBIANI


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SENTIMENTO
LA DANZA DEI GABBIANI -
  Precedente :: Successivo
Clelia MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 05:53

LA DANZA DEI GABBIANI

La danza dei gabbiani

--------------------------------------------------------------------------------

Sul far della sera, mentre il sole arrossa l'acqua del mare, i bambini battono la ritirata verso casa.

Le  mamme li chiamano, dovono mettere a posto i giochi, fare la doccia e rivestirsi per andare a cena.

La spiaggia si svuota, anche i bagnini vanno via, ma io  resto ancora un po' a passeggiare con i piedi nudi sulla sabbia morbida lungo la riva del mare.

Tutto ad un tratto resto incantata: una moltitudine di gabbiani arriva dal monte verso il mare e comimcia una danza meravigliosa, che incanta tutti coloro, ma siamo in pochi, che sono rimasti ancora in spiaggia.

Voli e voli, fan mille giri e danzano gridando: è il loro canto di corteggiamento.

Sto ferma, non voglio disturbarli, è un incanto guardarli; poi man mano si tuffano nell'acqua e riaffiorano con un pesce nel becco: di certo è la cena per i  loro implumi, che stanno aspettando il loro desinare.

In poco tempo i gabbiani spariscono, tornano tra i monti nel loro nido.

Il sole si nasconde all'orizzonte, le sfumature rosse sull'acqua tendono a sparire, ora il mare è di un azzurro cupo, la brezza s'avverte maggiormente e anch'io mi preparo per tornare a casa.

Nel cuore intanto è rimasto l'incanto del danzare stupendo dei gabbiani scesi dai monti al mare per la loro danza serale.                                                            

Autore: Clelia Maria Parente[color=red]
Ciao  Pace  Occhiolino  Evviva
Site Admin

Site Admin



Registrato: 11/07/05 16:29
Messaggi: 2056
Residenza: Roma

_________________




"Tanto è delicato un fiore quanto lo è l'amicizia"
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 13:44

Complimenti  Complimenti  Complimenti

LE PAROLE NON SERVONO... MI RIPETEREI  Pace








Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SENTIMENTO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.0823s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 22 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog