Lottoamicinews :: Leggi Argomento - TORTA DELLA "LIBERAZIONE" DALLE DIETE


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
TORTA DELLA "LIBERAZIONE" DALLE DIETE - Vai a Precedente  1, 2
  Precedente :: Successivo
Barbesio MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 10:09

Ve lo dicevo io, tutto quello che viene modificato dall'uomo sulla grane industria e cibo spazzatura... Shocked
La mia ricetta mangiate  frutta o verdura a foglia verde...
scegliete bio o dal vostro contadino di fiducia.
Sosteniamo l'agricoltura chilometro 0  

Mangiate integrale...
La Dieta Naturale dell'Uomo

Ok  Ok  
Site Admin

Site Admin



Registrato: 12/07/05 00:00
Messaggi: 15399
Residenza: Torreglia (PD)

_________________

 
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2015 22:47

Mi dispiace che tutto questo sia stato scritto nel post della tua torta  Ooops
ma ormai la maggior parte di informazioni sull'olio di palma sta qua Non lo so

se vuoi trasportare tutto in un altro post vedi tu che fare ..

Cmq ti riporto le ultime novità che ho ..

Come credo alcuni sappiano oggi a Palermo si festeggia S. Lucia e da antica tradizione lunga da spiegare qui .. i palermitani festeggiano la Santa non mangiando pane e pasta in ricordo della carestia da cui furono salvati secoli fa ..

In compenso però si ci "abbuffa" di arancine e timballi di riso, cuccia e polenta ..
Ma dirai che c'entra l'olio di palma?  Confuso

C'entra .. c'entra .. due giorni fa mio marito andando a fare la spesa in un grande  discount di fronte casa, ha visto che scaricavano merce sulle pedane .. fra cui 2 grandi fusti con su scritto "olio di palma" ...   Shocked  Surprised

Era chiaro a cosa servissero   Pensieroso  Uhm

ebbene dopo una vendita incredibile da ieri sera a poco prima della chiusura di stasera di arancine di tutti i tipi e gusti ... pochi minuti fa, sempre mio marito andando a gettare la spazzature ha trovato uno dei fusti ormai vuoti (lui ne ha visti solo due ma chi sa quanti erano) Accidenti  
Nel fusto buttato c'era scritto "olio di palma bifrazionato per fritture asciutte e croccanti" .. e seguiva la marca .. così ho cercato in rete ed ho trovato questo ..

http://www.benessere360.com/olio-di-palma.html

Uhm  Uhm  Uhm  Uhm

In tv l'altro giorno a "conti fatti" ore 11.30 circa .. hanno parlato di quest'olio ..
il medico nutrizionista ha detto che male non fa .. ma che è meglio non superare il 10% dell'assunzione giornaliera per non andare incontro a seri problemi  ..
ma loro parlavano dell'olio di palmito non di quello bifrazionato che usano alcune rosticcerie e non sappiamo chi altri ..  Uhm  Uhm

Una ragazza del pubblico ha chiesto se questa "retromarcia" sulla pericolosità dell'olio di palma fosse ai fini commerciali .. e lui, diventato un pò serio ha detto che nessuno dice che fa benissimo ma che se assunto al massimo al 10% e non di continuo non farebbe troppo male anche perchè l'olio di palmito è contenuto in minima parte anche nel latte materno ..  Uhm
ma non certo quello bifrazionato  Uhm

Mi piacerebbe sapere come si fa a calcolare il 10% di questo olio se lo ritroviamo in quasi tutti gli alimenti industriali compreso biscotti della prima infanzia molto noti da una vita per finire a tutte le merendine e cibi preconfezionati ..

Il medico ha risposto al riguardo dei biscotti x neonati che se una madre da ai propri figli i biscotti tutti i giorni quella madre non li vuol bene ..
ma i neonati dopo lo svezzamento almeno una poppata al giorno  di biberon la fanno proprio con quei biscotti e così anche x le farine lattee e altro .. Accidenti

certo che siamo messi proprio male ..   Triste

ciao


Ultima modifica di *Lory* il Dom 13 Dic, 2015 22:51, modificato 1 volta in totale
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2015 23:35

sono andata a vedere la marca ecco cosa dice e cosa ci fanno mangiare ..

Olii di Palma
Frazionato e Bi-Frazionato


Olio vegetale ottenuto dalla polpa del frutto della palma tramite estrazione con solventi e successiva raffinazione per uso alimentare.
Si ottiene un olio di colore giallo più o meno intenso dal sapore e odore tipico dell'olio di palma.

Arrabbiato  Arrabbiato
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 16:17

anche se a te non interessa cosa mangi .. lo scrivo x chi forse ci tiene un pò di più ...

questa è di giorno 3/3/16

pubblicità su Rai1 ..

l'impessione che ne ho avuta è che alle industrie stanno venendo "le scarpe strette" ...

Alcune ditte stanno modificando le loro ricette .. e scrivono "Senza olio di palma" in evidenza nelle confezioni .. ma altre grosse industrie no ...

Vogliono farci credere che l'asino vola ... per coltivare le palme occorre poco terreno .. quindi meno deforestazione .. benissimo .. fra 50 anni .. avremo un bellissimo Pianeta con tante palme e vegetazione a ricoprirlo ... peccato che sarà un Pianeta di vegetali .. perchè nel frattempo non ci saranno più gli uomini ...  Pensieroso

http://www.oliodipalmasostenibile.it/

Mi sorge spontanea una domanda .. come faccio a calcolarne il 10% delle calorie giornaliere .. visto che questo preziosissimo olio si trova in quasi tutto quel che si mangia?  Pensieroso

Chi lo dice ai neonati che non devono più prendere il latte con i biscotti fatti a posta x loro e le belle farine lattee a cui sono abituati?  O a quelli più grandicelli che le mamme crescono a suon di merendine? Ed ai ragazzi più grandi che guai a chi gli tocca hamburger e patatine?
Ed a quelle persone che lavorano e non hanno tempo x farsi un piatto complicato e che risolvono aprendo una confezione bella e pronta?
ed a tutti quanti che vanno a mangiare nelle varie rosticcerie dove friggono con questo "olio"?

Chi glieli calcola il 10% giornalieri? ..

Già vedo come andrà a finire ... noi poveri mortali a far conti sulle % e loro a far conti con i miliardi da spendere alla faccia nostra .. già però avremo una Terra bella verde per far passeggiare gli industriali che sicuramente non mangeranno mai questo olio ...
Sicuramente sono un'ignorante cubitale .. ma continuerò a scartare tutte le confezioni che lo contengono ..
così come anche quelle con olio di colza .. di cui proprio oggi ho letto i "benefici" sia per l'uomo che per le api ...  Pensieroso
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 16:20

eccole le nuove notizie trovate ..

"Nessuna assoluzione per l’olio di palma: la bufala corre in rete. Ne consumiamo troppo. Bambini +40% di acidi grassi saturi!
La verità in un’intervista esclusiva all’Istituto Superiore Sanità."

Da queste osservazione emerge che il consumo di olio tropicale nei bambini contribuisce in modo rilevante all’assunzione di acidi grassi saturi la cui presenza deve essere “la più bassa possibile”. Cosa si dovrebbe fare per limitare il problema?
Non è solo necessario ridurre la quantità di acidi grassi saturi nella dieta dei bambini, e dei soggetti adulti a rischio (ipertesi, cardiopatici, dislipidemici…) ma contemporaneamente aumentare  l’intake di acidi grassi mono-insaturi e poli-insaturi. Dovendo scegliere se ridurre latte, formaggi, carne, prosciutto cotto da una parte e e biscotti e merendine dall’altra, direi che la scelta va indirizzata verso la moderazione dei prodotti da forno dolci e salati e dei cibi venduti nei supermercati che contengono olio di palma.

il resto leggetelo voi qua

http://www.ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-bambini-istituto-superiore-sanita.html

ed inoltre ... 2 giorni fa ...


Plasmon toglie l’olio di palma dal Biscotto

Dopo centinaia di messaggi di protesta da parte di mamme preoccupate, l’azienda ha deciso di rivedere la ricetta del celebre biscotto per bambini.
Eliminando l’odiatissimo olio di palma dagli ingredienti


http://www.wired.it/lifestyle/food/2016/03/04/plasmon-toglie-olio-di-palma-dal-biscotto/

questo è il sito creato dalla Plasmon x far vedere i nuovi ingredienti dei biscotti Ok  Evviva

http://www.tiabbiamoascoltato.it/
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 16:25

Non è vero che a me non interessa mangiare sano Razz ma giustamente come dici tu lo mettono ovunque e noi povere donne lavoratrici non abbiamo tempo per controllare tutte le confezioni che compriamo o per fare tutto a casa con le nostre manine impegnate altrove.  Felice
Cmq non essere diffidente... alcune grosse industrie lo stanno veramente eliminando dai loro prodotti.

Pace








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 17:05

si infatti anche se alcune ancora resistono e forse sai perchè?
Perchè alcune mamme ad esempio continuano a comprare senza trovare quel minuto necessario per leggere gli ingredienti .. capirei si trattasse di un romanzo .. ma sono solo poche righe che non ti rubano ore ed ore ma che fanno stare bene i propri pargoletti  Pensieroso

Poi se ci fai caso l'incriminato .. sta sempre nei primi posti proprio perchè ce n'è tanto ma tanto ... e quindi lo trovi subito   Occhiolino

L'altro giorno ho visto un video francese di uno che ha preso un bel barattolo di crema quella là ... ed ha fatto un bell'esperimento proprio per far vedere quanto olio di palma ci sta dentro e l'ha messo ancora sigillato dentro un auto sotto il sole cocente estivo nel cruscotto e dopo alcune ore ha fatto vedere la separazione dalla crema ed alla fine, credo 6 ore dopo aprendo la sigillatura dorata ha tolto l'olio liquefatto e ne ha riempito un bel bicchierone alto .. ed è proprio quello che fissa nelle arterie di chi ancora ne fa un grande abuso bambino o adulto che sia .. e finchè ci saranno questi grandi divoratori di crema .. tu pensi che lo toglieranno?
Ma quelli manco ci pensano .. anzi raddoppiano le misure e li mettono in promozione proprio per adescare i poveri "drogati" cioccolattosi  Uhm

Un consiglio? Guarda meno numeri .. ma leggi più etichette  Fischietta  Roftl  Roftl  ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.1032s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 28 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog