Lottoamicinews :: Leggi Argomento - PER ERRORE NEL MIO FRIGO E' FINITA.....


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE
PER ERRORE NEL MIO FRIGO E' FINITA..... -
  Precedente :: Successivo
Ospite MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 16:48

PER ERRORE NEL MIO FRIGO E' FINITA.....

UNA CONFEZIONE DI PASTA BRISE'

COME FARE PER USARLA SENZA FARSI TROPPI PROBLEMI?

SEMPLICE!!!

HO PELATO DUE GROSSE MELE GIALLE
LE HO TAGLIATE A FETTINE SOTTILI
HO AGGIUNTO UN CUCCHIAIO DA CUCINA DI ZUCCHERO,  UN CUCCHIAIO DI LIMONCELLO FATTO IN CASA
E CIRCA UNA DECINA DI MANDORLE SBRICIOLATE

HO MESCOLATO IL TUTTO E L'HO DISPOSTO AL CENTRO DELLA SFOGLIA DI PASTA BRISE'

HO RICHIUSO I DUE LATI DELLA PASTA
QUASI A FORMARE UN ROTOLO
E HO INFORNATO PER 40 M. A 180° IN FORNO VENTILATO
ANCORA CALDO L'HO SPOLVERATO DI ZUCCHERO A VELO E CACAO

OTTIMO STRUDEL (O MOLTO SIMILE)



LA FOTO NON E' ORIGINALE MA QUASI UGUALE








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 18:38

Pensieroso  Uhm  Confuso

ma come ha fatto a finire per errore nel tuo frigo? Accidenti

Il problema c'è .. ed è anche grosso ..  Pensieroso
quanti anni aveva sta pasta? Camminava già da sola ..  Pensieroso  Confuso  Shocked

Le mele gialle sono già dolci di loro ..  Pensieroso  il limoncello, presumo sia dolce (sono astemia e non l'ho mai bevuto .. Non lo so )
dimmi te .. benedetta donna .. che bisogno c'era di mettere lo zucchero? Accidenti

Vabbè .. sorvoliamo .. la pasta brisè è strapiena di burro  Uhm Accidenti

però ..  è buona  :P  Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 22:18

*Lory* ha scritto:
Pensieroso  Uhm  Confuso

ma come ha fatto a finire per errore nel tuo frigo? Accidenti

Il problema c'è .. ed è anche grosso ..  Pensieroso
quanti anni aveva sta pasta? Camminava già da sola ..  Pensieroso  Confuso  Shocked

Le mele gialle sono già dolci di loro ..  Pensieroso  il limoncello, presumo sia dolce (sono astemia e non l'ho mai bevuto .. Non lo so )
dimmi te .. benedetta donna .. che bisogno c'era di mettere lo zucchero? Accidenti

Vabbè .. sorvoliamo .. la pasta brisè è strapiena di burro  Uhm Accidenti

però ..  è buona  :P  Ciao


Roftl  Roftl RIDO PER NON PIANGERE  Roftl  Roftl

- E' finita nel mio frigo per errore
perchè ieri stavo poco bene e avevo un mucchio di cose da fare, allora ho mandato mio marito a far la spesa (aveva il bigliettino)
Doveva comprare la pasta sfoglia e non si è accorto che nel ripiano della pasta sfoglia era finita una pasta brisè.

- Capisci che non poteva camminare da sola... era fresca ma inutile tenerla li.

- Anche se le mele gialle sono dolci (a maggior ragione quando sono coltivate da privati in montagna e quindi colte mature) lo zucchero l'ho messo perchè unisse... e poi cosa vuoi che sia su tutto lo strudel un cucchiaio....

- Idem per il limoncello... solo per amalgamare... altrimenti al momento di tagliare le fette,  le mandorle e le mele sarebbero scivolate fuori...

- Cmq se pensi che l'alcool presente nel limoncello a quelle temperature evapora quasi del tutto, anche un astemio non avrebbe avuto problemi...

:P  :P
Ciao  Pace








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2012 02:52

e lo so .. ma un astemio .. come fa a metterla nel tuo strudel se in casa non ce l'ha?
Da me mica le cose si ci trovano per caso ...  Pensieroso

cmq ti ho detto che è buona  Occhiolino  :P

a proposito .. la pasta sfoglia lo sai come si fa? Ci vogliono come minimo 500 g. di burro  Surprised  Shocked
e lavorarla un sacco di volte ripiegandola su se stessa ed ogni volta che la ripieghi e ci ripassi sopra il mattarello .. il burro gli esce da tutti i pori  Uhm Accidenti

In questi giorni, in tv danno le ricette natalizie ... roba da far drizzare i capelli ad un calvo dalla nascita ... Accidenti  Shocked  Surprised

tonnellate di burro e zucchero per fare i biscottini e poi come se non bastasse di sopra ci mettono pure la glassa con altro zucchero e burro ed in alcune persino il mascarpone Accidenti .. e poi fanno trasmissioni in cui parlano del pericolo obesità dei bambini  Pensieroso

Cmq almeno la tua ricetta è sana ed in fondo la brisè dovrebbe essere più leggera della sfoglia .. quindi la prossima volta a far la spesa mandaci tuo marito .. è meglio  Occhiolino  Hi hi hi  :P  Roftl  Roftl

Ciao  Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2012 22:41

*Lory* ha scritto:
e lo so .. ma un astemio .. come fa a metterla nel tuo strudel se in casa non ce l'ha?
Da me mica le cose si ci trovano per caso ...  Pensieroso

cmq ti ho detto che è buona  Occhiolino  :P

a proposito .. la pasta sfoglia lo sai come si fa? Ci vogliono come minimo 500 g. di burro  Surprised  Shocked
e lavorarla un sacco di volte ripiegandola su se stessa ed ogni volta che la ripieghi e ci ripassi sopra il mattarello .. il burro gli esce da tutti i pori  Uhm Accidenti

In questi giorni, in tv danno le ricette natalizie ... roba da far drizzare i capelli ad un calvo dalla nascita ... Accidenti  Shocked  Surprised

tonnellate di burro e zucchero per fare i biscottini e poi come se non bastasse di sopra ci mettono pure la glassa con altro zucchero e burro ed in alcune persino il mascarpone Accidenti .. e poi fanno trasmissioni in cui parlano del pericolo obesità dei bambini  Pensieroso

Cmq almeno la tua ricetta è sana ed in fondo la brisè dovrebbe essere più leggera della sfoglia .. quindi la prossima volta a far la spesa mandaci tuo marito .. è meglio  Occhiolino  Hi hi hi  :P  Roftl  Roftl

Ciao  Pace


Credo che per una volta ti darò retta  Roftl  Roftl

La pasta sfoglia la uso ogni tanto per fare i salatini ai ragazzi, ma io non l'ho mai fatta proprio perchè molto lunga da preparare
Non ho ancora provato quella light.... cmq dopo aver sfornato i salatini, ancora caldissimi li avvolgo in carta assorbente per cercare di assorbire.... vedessi cosa ne lascia giù...

consiglio------> se non pèosso far a meno di usare burro, posso sostituirlo con la margarina, quale dei due è peggio?



Ciao  Pace








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2012 23:42

la margarina!!!
È un grasso vegetale e quindi non contiene colesterolo, ma ha più aterogeni che sono grassi saturi e fanno male a livello cardiovascolare (quando parlano di cose importanti, le dicono tanto in fretta che non si fa in tempo a scrivere ..)

quindi, fra i due, meglio il burro almeno, oltre il colesterolo ha altre buone cose .. ma usato con parsimonia e mai insieme ad altri cibi ricchi di colesterolo come le uova Accidenti

mentre l'olio d'oliva resta sempre al primo posto come condimento  Ok
ma okkio alle calorie  Uhm

Ciao
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 17:55

Ha ragione il mio papà: sempre e solo olio d'oliva  Ok








Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 18:00

CI HANNO PRESO GUSTO....

i miei uomini l'hanno rivoluto con la variante....

PERE E CIOCCOLATO (SENZA ZUCCHERO Occhiolino )

OTTIMO!!

P.S. HO TRITURATO GROSSOLANAMENTE DEI CIOCCOLATINI
CHE NESSUNO MANGIAVA

Ciao








Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 21:58

meno male che non ci hai messo lo zucchero .. i ciocclattini ne hanno in quantità industriale Accidenti
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> RICETTE CULINARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.123s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 27 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog