Settine "CIVIS" per Ambo.
Torno ad occuparmi di Settine "Civis" - le particolari formazioni in finale o decina che non tengono in considerazione i numeri "radicali" (numeretti-zerati-gemelli e di finale 9).
A tale proposito vorrei segnalare 2 opportunità di gioco:
- la prima riguarda le ruote di Palermo e Torino con la settina di finale "03"
- la seconda vede protagonista la ruota di Venezia con la settina di finale "07"
In entrambi i casi i ritardi per Ambo delle formazioni "classiche" non sono di particolare rilevanza - solo 9 estr. in sincronia per PA e TO e 47 turni per VE.
Il discorso cambia se consideriamo i gruppi "ristretti", dato che le ruote siciliana (con 80 estr.) e piemontese (con 68 estr.) hanno superato da qualche colpo il loro ritardo minimo di coppia fermo a 64 turni, mentre in Laguna con 96 estr. di ritardo ci si sta avvicinando al massimo storico per la ruota con questa formazione che risulta di 106 turni.
Inoltre - a parte il 47 - non escono da 18 turni gli altri 6 elementi della settina.
Pertanto, per i prossimi turni:
PA - TO * 13-23-43-53-63-73-83 * Ambo in Settina *
Venezia * 17-27-37-47-57-67-87 * Ambo in Settina *
Volendo, si può estendere il gioco della settina in finale "03" anche alla ruota di Napoli, dove è attesa per compenso dopo il forte ritardo di 93 turni.
Ricordo che il premio netto dell'Ambo in Settina è di 11,19 volte la posta (all'incirca quanto quello di un Ambata Secca) e và considerato che, spesso, l'uscita del Terno produce vincite multiple.
Saluti, Claudio.
|