Lottoamicinews :: Leggi Argomento - NON PIANGERE


Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SENTIMENTO
NON PIANGERE -
  Precedente :: Successivo
Nando MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 10:03

NON PIANGERE

Non piangere

Non piangere, sorridi
il sorriso aiuta, rasserena.
Ti sarò sempre accanto
sperando che alcuno ci separi,
ma tu sorridi sempre,
pensa che tornerò da te.

Insieme trascorreremo
il tempo con gioia e serenità
Il male che ci stava separando,
noi lo sconfiggeremo
vivendo una vita migliore
fatta di affetti e dolci compagnie.

Tornerò lo sento, tornerò da te
e se non dovessi farlo
sappi che ti sarò sempre accanto
col pensiero, col cuore
e con immenso amore.

Clelia Maria Parente

 
Questa poesia Clelia l'ha scritta la sera avanti dell'operazione avvenuta il 1° Luglio del 2015. Si doveva rimettere il colon al suo posto e le possibilità di riuscita erano scarse perchè nei mesi precedenti Clelia perdeva sempre il sangue dalla stomia. ll chirurgo ci aveva preparato al peggio, c'erano 20 probabilità su 100  di riuscita, ma le mani esperte del chirurgo e l'aiuto dall'alto, l'operazione riuscì. L'operazione durò 8 ore e dopo appena 20 giorni Clelia ha cominciato a dare i numeri. E sì percgè l'anestesia l'aveva mandata in tilt. Da quel giorno è successo di tutto. A ottobre sono caduto è mi son rotto un braccio. A gennaio mi è venuta una forte flebite alla gamba che ancora tutt'ora non è guarita e poi dulcis in fundo il 27 Maggio Clelia mi ha lasciato e ha lasciato tutti voi.
A tre mesi dalla sua dipartita, ho voluto mettervi al corrente di tutte queste traversie, ma vi giuro che non riesco  ad andare avanti come mio solito.






Questa candela è per te che sei lassù, che questa luce ti raggiunga e ti porti tutto il mio amore


Ultima modifica di Nando il Sab 27 Ago, 2016 10:06, modificato 1 volta in totale
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31128


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
lottocios MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 12:52

Pace
Esperto

Esperto



Registrato: 12/07/05 13:33
Messaggi: 13500
Residenza: padova

_________________
Paolo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Ospite MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 14:27

Pace








Rispondi Citando
angeloskizzo MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 15:02

Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 12/04/06 11:33
Messaggi: 4100


_________________
------------------------
https://triadevincente.forumfree.it/


http://www.lottoamicinews.net/forum
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 15:03

e ti credo .. una batosta così è pesante da sopportare ...  Triste

Leggendo quel che Clelia ha scritto, sto riflettendo su quanto sia strana ed imprevedibile la vita ..
L'intevento era molto delicato, eppure lei l'ha superato .. sia per fede che per bravura dei medici .. ma principalmente .. perchè non era ancora il suo momento ...

Perchè se così non fosse, potremmo pensare che quel giorno la fede non era tanta da farla ritornare a casa .. ma non è così ..

Il Signore non salva solo in base alla nostra fede o alla bravura dei medici di turno ..

Sono convinta che anche se quel giorno tutti gli uomini al mondo avessero pregato con tutta la loro fede e che se fossero stati presenti tutti i più grandi luminari della medicina ..
Clelia avrebbe ugualmente lasciato questo mondo .. semplicemente perchè era arrivato il suo momento di andar via ...

Proprio stamattina al TG hanno parlato della morte di un uomo di 71 anni,
che 5 mesi fa venne preso prigioniero in Libia (se ricordo bene) e che dopo diverse trattative sono riusciti a liberarlo e farlo ritornare a casa ...
mentre sappiamo bene che non tutti i prigionieri ce l'hanno fatta in altre occasioni ..
Ebbene, questo medico catanese era ritornato alla sua vita, ai suoi cari ... ma ieri è arrivato il suo momento .. nel suo mare, nella sua terra .. nuotando non so preciso cosa gli sia successo, ma credo abbia urtato con violenza negli scogli spaccandosi la testa  .. quindi era questo il suo momento e non quello di mesi fa ...

Lo so che queste cose non ti consolano dal dolore e dal vuoto che ti ha lasciato la tua adorata Clelia .. ma sono pensieri che mi sono venuti leggendo quel che ti ha scritto ..

Mi rendo pienamente conto del tuo dolore ma vorrei che tu ti aggrappassi alle sue parole per continuare a vivere in maniera meno sofferente ..

Citazione:
"e se non dovessi farlo
sappi che ti sarò sempre accanto
col pensiero, col cuore
e con immenso amore. "


Ricorda .. loro ci vedono e ci sentono .. noi no .. ed è per questo che ci è stata data la fede ..
Non farla soffrire vedendoti così ... lei deve preseguire nella luce ma se ti vede così triste non può farlo ..  Pace


Ultima modifica di *Lory* il Sab 27 Ago, 2016 15:05, modificato 1 volta in totale
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
Piero MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 19:12

Pace
Site Admin

Site Admin



Registrato: 06/08/09 14:43
Messaggi: 10379
Residenza: Torino

_________________
“Se hai un uovo, hai un pasto”
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage Rispondi Citando
Nando MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 21:26

Grazie Lory, non sai quanta forza mi hanno dato le tue parole. Mi rendo conto che noi qui stiamo solo di passaggio, me lo ripeteva sempre Clelia, ma oggi mi ha preso un tale mugugno che non ce l'ho fatta più. Ma tu, con il tuo pensiero, mi sono sentito rincuorato.

Grazie, grazie di nuovo

Un abbraccio

Nando
Site Admin

Site Admin



Registrato: 10/07/05 20:29
Messaggi: 31128


_________________


Tutto è probabile, niente è certo
ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
*Lory* MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 22:39

grazie a te Ooops  Ooops  Ooops  Pace

ne sono "felice" anche se sono semplici pensieri venuti fuori dopo aver letto le bellissime frasi poetiche della tua dolce Clelia.

Pensa che per un momento dopo aver inviato .. ero tentata di cancellare  Ooops
perchè  temevo che forse non avresti gradito la mia  "intrusione" nel tuo post  Ooops
e mi son detta: "Ecco ci risiamo chiacchero sempre troppo .."  Ooops

Ma poi l'ho lasciato .. perchè non erano parole scritte tanto per intervenire (anche se tutte le mie risposte nei post sono sempre sincere per come la penso in quel momento che rispondo) ..

ma perchè dal tuo scritto ho "sentito" davvero tutta la tua sofferenza ed il vuoto che ti ha lasciato la tua cara compagna ed ho sentito di dover condividere con te e con gli altri amici il mio pensiero scaturito dalla lettura della "poesia" di Clelia ...

Lei ti ama tanto e non è lontana .. è così che desidera essere pensata ed amata .. nel ricordo giornaliero di tutto quello che facevate  .. perchè l'amore puro è eterno .. spero tanto che tu possa trovare conforto nel tuo cuore per lenire le tue sofferenze .. un grande abbraccio

Pace
Studioso

Studioso



Registrato: 04/11/06 09:47
Messaggi: 8013


_________________
http://www.farfallotto.com/forum/default.asp
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage Rispondi Citando
nico MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2016 15:36

Pace

un abbraccio sincero......
Ricercatore

Ricercatore



Registrato: 24/05/06 17:59
Messaggi: 482

ProfiloInvia Messaggio Privato Rispondi Citando
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SENTIMENTO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi downloadare gli allegati

Page generation time: 0.1363s (PHP: 100% - SQL: 0%) - SQL queries: 36 - GZIP enabled - Debug on


Jasidogdotcom template v.1.0.4 © jasidog.com
Powered by phpBB 2.0.16 © 2001, 2004 phpBB Group
Traduzione Italiana V-0.16 phpBB.it
Template by Jasidog Template by Jasidog